assistenza-clienti - 51839

titolo: Resi e cambi

ordine: 3

testo:

Istruzioni cambio merce

Chiedi il cambio merce nei negozi abilitati allo Shop Online.

Hai 14 giorni lavorativi di tempo dalla ricezione del pacco per effettuare il cambio.

Quando ti rechi in negozio, ricorda di portare con te la stampa della fattura o della conferma di ricezione dell'ordine che riceverai via email. In caso di regalo, per effettuare un cambio merce è sufficiente la ricevuta d’ordine senza prezzo presente nel pacco.

Il cambio può essere effettuato con qualsiasi articolo di costo uguale o superiore a quello acquistato, pagando eventualmente la differenza.


Istruzione resi

Il reso è sempre gratuito scegliendo la tipologia “reso in negozio” . Scegliendo la tipologia “reso tramite corriere” (utilizzando il nostro corriere SDA e l’etichetta prepagata che trovi all’interno del pacco) le spese di restituzione sono a tuo carico.

Effettuando il reso di tutti gli articoli del tuo ordine ti verrà rimborsato il costo degli stessi (al netto di eventuali sconti) più le spese di consegna; effettuando, invece, il reso parziale del tuo ordine ti verrà rimborsato il costo degli articoli che hai scelto di restituire al netto di eventuali sconti.

Per richiedere il reso hai 14 giorni lavorativi di tempo a partire dal giorno di ricezione del tuo pacco.

La merce deve essere restituita entro 14 giorni dall'attivazione della procedura di reso.

Per ogni acquisto effettuato puoi attivare un reso sul sito oltre.com, accedendo alla tua area personale Il mio profilo e cliccando su “Resi e Rimborsi”.

Una volta attivata la procedura, riceverai un’email di conferma di corretta ricezione della tua richiesta di reso.

Il reso non prevede il cambio della merce ma un rimborso dell’importo speso secondo il metodo di pagamento utilizzato. La procedura di reso potrà essere attivata a partire dal giorno successivo alla ricezione del pacco, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla ricezione dello stesso.


Modalità di reso

Hai due possibilità: puoi restituire i capi direttamente in uno dei negozi Oltre, oppure spedirli via corriere.


Reso in negozio

Attivando il reso online, accedi alla sezione “Resi e Rimborsi - Procedura reso” nell’area “Il mio profilo” e scegli la modalità “Reso in negozio”.

Ti ricordiamo che, in caso di pagamento con contrassegno, quando attivi la procedura di reso devi fornirci l'IBAN del conto corrente bancario su cui vuoi accreditare l’importo da rimborsare. Nota bene: verifica che il codice inserito sia quello esatto. Il rimborso non include il costo del pagamento in contrassegno.

Recati in negozio solo a partire dal giorno lavorativo successivo con l’articolo e la stampa dell’email di conferma del reso (o il numero d’ordine). La venditrice autorizzerà il reso e ti rilascerà la ricevuta di avvenuta consegna.

Attenzione: il negozio non è autorizzato a rimborsare in contanti.


Reso tramite corriere

Se preferisci il reso tramite corriere puoi accedere alla sezione “Resi e Rimborsi - Procedura reso” nell’area “Il mio profilo” e scegliere la modalità “Reso con corriere”.

Confeziona il pacco con l’imballaggio di spedizione e contatta il corriere al numero 199 113 366 per concordare il ritiro. Ricorda di sovrapporre all’etichetta SDA esistente la nuova etichetta che trovi all'interno del pacco. Sempre nel pacco, troverai la ricevuta di ritiro: falla firmare dal corriere SDA al momento del ritiro e conservala.

Ti ricordiamo che, in caso di pagamento con contrassegno, quando attivi la procedura di reso devi fornirci l'IBAN del conto corrente bancario su cui vuoi accreditare l’importo da rimborsare. Nota bene: verifica che il codice inserito sia quello esatto. Il rimborso non include il costo del pagamento in contrassegno.

A quel punto spetterà a noi verificare il tuo reso: se il reso viene da noi identificato come conforme al dichiarato, provvederemo a rimborsarti l'importo secondo il metodo di pagamento utilizzato.


Come avviene il rimborso?

Una volta restituita la merce in negozio o tramite corriere riceverai una email che ti confermerà l’accettazione della richiesta di reso con l’importo che ti verrà restituito. Se hai acquistato con PayPal sarai rimborsato sul tuo conto; se, invece, hai utilizzato la carta di credito, sarai rimborsato direttamente sulla tua carta; se hai utilizzato il pagamento in contrassegno, sarai invece rimborsato con accredito sul codice IBAN che hai fornito.

Se hai acquistato utilizzando un coupon promozionale, l’importo del coupon non verrà rimborsato: il rimborso sarà relativo solo alla differenza tra il valore del coupon e il valore dell’acquisto effettuato.